OBIETTIVI

 

 

Dal 25 maggio 2018 tutte le aziende ed i professionisti sono soggette al nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), emanato con regolamento europeo 2016/679.

Il Regolamento è un atto normativo con efficacia diretta ed immediata (non ha bisogno dell'approvazione degli Stati UE) e contiene regole generali sul trattamento e la gestione dei dati personali (materia che la precedente legislazione italiana inquadrava col termine di "Privacy").

La nuova normativa prevede maggiori tutele per i consumatori e maggiori responsabilità per le imprese, in base al tipo di dati trattati, con la redazione di nuove modulistiche per le informative, registro delle attività di trattamento, nomina di Data Processor Officer, Valutazione di impatto sulla protezione dei dati ecc.

Le sanzioni per chi non si adeguerà alle nuove regole sulla privacy potranno arrivare fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato annuo.

La nostra mission è fornire assistenza e consulenza ad aziende, professionisti ed enti pubblici nell’adeguamento alle normative che regolano la gestione e la protezione dei dati.